martedì 31 agosto 2010

Lisistrata

L'ateniese Lisistrata convinse tutte le donne elleniche a ricattare gli uomini affinché ponessero fine alla Guerra del Peloponneso, che da lungo tempo travagliava la Grecia. Le donne riusciranno poi nel loro intento, ma gli uomini non riconosceranno loro il merito del progetto politico.
Dopo giorni duri, gli uomini iniziarono ad avere dolori fisici per mancanza di sesso, e di conseguenza fecero pace velocemente, negoziando con i vari paesi. Lisistrata dopo ciò dichiarò che lo sciopero del sesso era finito, e dopo molto tempo le donne tornarono finalmente a casa dai loro mariti.
Lisistrata morì, e dopo 2421 anni precisi il suo spirito si è reincarnato in una donna. Che io ho sposato.

venerdì 27 agosto 2010

Palma

Non sono il Guardiano del Faro.
Non ho più 15 anni.
Tu? Pallavolista probabile. Bionda semicerta. Impegnata. Notevole profondità d'animo.
Eri lì e io ero qui. Poi io sono andato lì e ti ho visto pedalare verso qui.
Assenza di ganci. Brama di portar vasi a Samo.
Poi, la luce. Bisognerà attendere, ma di qui a 124 gg. qualcosa dovrà accadere.
Sennò chiamo Giacobbo.

lunedì 23 agosto 2010

E' un virus?

8 coppie di amici e/o conoscenti.
Gente di città.
8 donne piacenti, nella maggior parte dei casi con almeno 1 figlio.
8 uomini tra i 32 ed i 40 anni, occupati, reddito medio annuo €30.000.
Tutti proprietari di casa, con o senza animali domestici.
8 coppie in cui l'uomo lamenta una sola cosa e la donna l'esatto opposto.
"Non si fa più sesso come una volta". "Non si fa più sesso". "Una volta era tutto più semplice". "La mia sembra che deve girare una cambiale". "La mia sembra il 4 di bastoni".
Le signore sostengono che ci siamo imbarbariti, che abbiamo il chiodo fisso, che la colpa è nostra, della pornografia, di internet, che è un calo del desiderio fisiologico, che fa caldo, che fa freddo, che bisogna vedere gente, che la lana pizzica, che con l'euro costa tutto il doppio, che un colpo da Gabriel Garko chi non se lo farebbe dare.
Io, ad esempio, non me lo farei dare.

martedì 17 agosto 2010

La Costante

"oh, scendi!!!!!!"
Si, ma sto controllando alcune cose. Cazzo, quando sto al computer è possibile che Interesse per argomento/Chiamata del coniuge per motivo futile sia sempre una costante? Si, è possibile. Anzi, è così.
Non c'è spiegazione.
Motivo futile è la piegatura dei panni, la presa della grattugia in ripiano alto, la domanda banale sullo stato del giro vita.
"oh, ma che ti guardi tutto il giorno?"
20 minuti sono tutto il giorno? E se anche fossero 22 ore, cosa me ne devo fare del broncio, dei passetti, dello sbuffìo, dello sguardo a metà.
"si, chi sa che combini......"

sabato 14 agosto 2010

Generatore casuale

Uno di questi giorni ci entro, nel generatore casuale che mi ha selezionato come 999.999° visitatore di non ho capito quale banner. Sarà un attimo dopo che Lei mi ha chiesto di fare una cosa che entro 12 secondi io non ho fatto.
Perchè c'è una proporzione inversa tra la considerazione dei 5 minuti dell'uomo e quella della donna. Anzi, di Lei.
Allora la faccio finita. E provo a vincerla questa Audi.

mercoledì 11 agosto 2010

Vilma

Vilma era già seduta in terza fila, quando sono arrivato.
Non c'era ancora il grande pubblico. A dire il vero non c'è stato neanche dopo. Il paese reagisce sempre male alle cose organizzate in casa. Basta spostarsi di 5 km e sono tutti più contenti. Ma in casa, no. Qualcosa deve andare sicuramente strto, se è organizzato in casa. Le luci non funzioneranno, dice Mario. Le scale saranno troppo ripide, aggiunge Sergio. I bagni chimici per disabili saranno anche per gli abili, osserva Enzo.
Diciamo che li odio abbastanza. Forse odio no. Più voglia di qualcosa di diverso. Indifferenza? no, odio.
Vilma si sedeva. Io cercavo di fotografarla, ma lei si voltava a sinistra, come se avvertisse quell'obiettivo che pareva volerle togliere il ciuffo di capelli imbalsamati (in senso buono) dalla gota.
tre tentativi. quattro. al quinto ho desistito. Poi è andata via, poco prima che lo spettacolo si manifestasse per quello che è. Un'accozzaglia informe di mediocri che sbraccia per avere un attimo di notorietà. Nessuna stella cadente è caduta.

martedì 10 agosto 2010

Marina

Marina piace a tutti.
Stasera è stata da noi, uno spaghetto, due chiacchiere, un buon vino bianco.
Sa suonare la chitarra, sa cucinare, ed è molto simpatica.
Ma è sfortunata con gli uomini. Ed anche un po' ingenua.
Mi racconta che per sbaglio, cercando una qualunque stronzata con la monoespressione del buon Nicolas Cage, ha scaricato dal Mulo un film hard, "con 'ste cheerleader che approfittano di alcuni giovanotti in una confraternita."
A seguire ha visto, da come lo ha raccontato, per la prima volta, una scena lesbo, "e una che indossava un pene finto e si faceva l'altra, ma troppo lentamente". La scena saffica l'aveva incuriosita.
Poi si gira e mi fa: "Tra 2 uomini non ho mai visto niente. Credo non ne producano film a luci rosse con gay".